sabato 8 agosto 2009

ROSSO, VERDE O GIALLO: MA IL SEMAFORO DI VIALE EUROPA SEGNA SOLO NERO

semaforo

Non sono bastati alcuni incidenti, le segnalazione della polizia municipale e di alcuni cittadini: il semaforo tra Viale Europa e Via Toscana rimane spento, rotto da mesi.

Eppure la pericolosità dell’incrocio è nota da tempo, basta farsi una passeggiata e fermarsi in prossimità dello stesso ( a distanza di sicurezza però, non si sa mai), si vedranno le auto sfrecciare senza badare al cartello di dare precedenza ( cartello che era sommerso dalle piante e riportato alla luce solo grazie alla buona volontà di due cittadini abitanti nella zona).

Se poi si ha tempo per fermarsi più a lungo può persino capitare di veder passare, senza nemmeno rallentare, le corriere extraurbane, quelle del trasporto urbano e dulcis in fundo, anche qualche auto della polizia municipale.

A peggiorare la situazione, dopo aver rifatto tutta la segnaletica di Viale Europa, la ditta incaricata ha omesso di verniciare le strisce pedonali e quelle orizzontali dell’incrocio, il perché non ce lo spieghiamo, sarebbe da spiegarlo più che altro a chi ha avuto un incidente grazie alla mancanza di segnalazioni visibili.

Quest’anno fortunatamente ci sono meno persone che attraversano, infatti le case che solitamente venivano affittate dagli scandinavi sono tutte chiuse per mancanza di domanda, ma veder passare i bambini in bicicletta pochi secondi prima o dopo che un auto è passata a oltre 100 orari vi garantisco da i brividi anche alle persone più ciniche. Mancheranno i soldi per molte cose in città, ma la sicurezza dei cittadini dovrebbe essere prioritaria su tutto, dobbiamo aspettare ( naturalmente è solo un modo di dire, non auguriamo di certo che ci si faccia male!) che qualcuno che conta abbia un incidente in quell’incrocio per vederlo subito riparato?

Terracina Rialzati
Sergio Arienzo
Fonte: Il Nuovo Territorio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

propongo di montare in Viale Europa l'inutile serie di semafori inutilizzati montati sul ponte di fronte alla pasticceria Somma. sono stati accesi per qualche giorno ma...si è rischiata veramente la vita.
si comunque l'incrocio in via Toscana è davvero pericoloso...una pazzia tenerlo così!

Anonimo ha detto...

Voi ci credete che per quel semaforo dell'Appia, da Gigi motor per capirci, è stata fatta una raccolta di firme per farlo spegnere ? E che quando ho provato a dirgli che con il semaforo è meglio, mi hanno mandato a "quel paese" ?
Marcello