giovedì 13 agosto 2009

LE MAGIE DEL "NUMBER ONE"

levante

Ieri ho letto l’intervista che Latina Oggi ha dedicato al nostro “Number One” Nardi.
Di primo acchitto mi ha lasciato un po’ perplesso lo spazio e la positività dello spot elettorale lasciato a “Number One” dal giornale del “Ciarra”, che l’attacca quasi quotidianamente ma, per questa faccenda dell’area SEP ai cantieri Rizzardi, il Ciarra è talmente contento per l’esito, (forse per dispetto a Cusani ?) che anche il nostro “Number One”, per un giorno, gli è parso più bravo, più bello e più intelligente.

Veniamo ora al contenuto dell’intervista.

A mio parere, sembra un delirio di ipotesi. Ci fosse stato un momento in cui “Number One” avesse parlato al condizionale, niente. Tutte certezze !!

Visti i risultati che “Number One” ci ha portato in 7 anni, avrebbe dovuto avere il buon senso di parlare almeno al condizionale con tanti forse e se. Invece un’apoteosi di sicurezze.

Mi chiedo se “Number One” ha fatto un corso accelerato di ottimismo oppure se mi stà prendendo in giro.

Ditemi voi cosa posso pensare quando, alla domanda, “Nuove opportunità di sviluppo ?”, Number One risponde “Posso dire che a Terracina nessuno dovrà più andare in cerca di posti precari. Con lo sviluppo della nautica e della cantieristica ci sarà un notevole sviluppo occupazionale”.

Caro Number One si rende conto che frasi “notevoli” lei dice ? Non speculiamo sui disoccupati anche con questa situazione. Già sono presi in giro con le promesse elettorali, mentre le aziende chiudono , le attività chiudono, le Coop. Sociali chiudono…

Vuol dire che d’ora in poi andremo tutti a fare gli ormeggiatori ?

Io me lo auguro che non ci siano più disoccupati. Non può che far del bene all’economia cittadina ma non illuda. Vediamo prima gli sviluppi e poi, a fatti certi, si incensi pure quanto vuole.

Alla situazione attuale è certo solo che un privato sta avendo in concessione uno spazio pubblico,che magari poteva gestire il Comune, poi vedremo quali saranno le opportunità di lavoro e tutto l’indotto di cui parla.

Lei ci parla che “Terracina potrà svolgere il ruolo di punta di diamante di tutto il centro Italia”. BOOM !!!

E si ricordi, nell’eventualità che lo dimentichi metto da parte l’articolo, ha promesso che la “spiaggetta” resterà intatta.

Alla fine dell’articolo, il gran finale:”Yacht di 90 piedi, (che poi sono 30 metri, non è poi così tanto) che attraccheranno sotto il Tempio che di notte s’illuminerà con proiezioni ottiche visibili dal mare. ALTRO CHE CAPRI….”.

Speriamo che questo articolo non lo leggano a Capri perché intanto si faranno tante risate.

Io concludo con frase alla Mazzone:”Magara !!”.

Marcello Sanguigni
Terracina Rialzati

Nessun commento: