lunedì 3 agosto 2009

Cronaca Commissione Bilancio del 31 Luglio 2009

relax



La commissione si riunisce alle 19,15 presenti il presidente Palmacci,i commissari Bernardi, Maragoni, Acanfora, Cicerano, il consigliere Coccia e per l'amministrazione un Sindaco Nardi abbronzato e particolarmente disteso, la commissione apre i lavori con 2 punti all'ordine del giorno:

1. Delibera di G.C. n. 346 del 22.07.2009: Consorzio Cooperative Costruzioni – CCC c/Comune di Terracina – Lodo Arbitrale n° 68/2006. Riconoscimento debiti fuori Bilancio. Proposta per il Consiglio. Parere.

Questa è la richiesta di inserimento di un debito fuori bilancio per il pagamento delle spese dovute alla perdita di un arbitrato nel 2006 con una ditta di costruzione per dei lavori eseguiti nel centro storico nel 2001.
Non si può far altro che pagare in quanto trascorso anche il periodo di impugnazione del lodo, il consigliere nonchè avvocato Coccia Vincenzo invita l'amministrazione a non dormire su queste situazioni e a fare una ricognizione su tutte le altre analoghe situazioni pendenti, il presidente Palmacci prende atto.
Approvato all'unanimità.

Delibera di G.C. n. 362 del 22.07.2009: Mutamento di destinazione d'uso ai sensi dell'art.12 della Legge n. 1766/27. Foglio 70 particella 1052. Installazione di strutture per ripetitori radiofonici-televisivi. Modifica deliberazione C.C. n. 54-VIII del29.05.2008. Ditta richiedente: TELEMONTEGIOVE s.r.l.. Proposta di deliberazione di Consiglio Comunale. Parere.

Una pura formalità sull'acquisizione di una nuova perizia all'interno della pratica già istruita da tempo per togliere gli usi civici su una superficie di mq. 100 in zona Monte Leano ove insistono da tempo le antenne di Lazio TV , tra una battuta del sindaco che chiede di togliere direttamente le antenne "tanto Lazio TV chi la guarda??.." e un Bernardi che per sbaglio perde la copia della perizia il punto viene approvato all'unanimità e così si chiudono i lavori in un clima disteso e gioviale....

Ma come vedremo in seguito in consiglio questo clima sparirà presto...

Fulvio Carocci
Terracina Rialzati

Nessun commento: