lunedì 10 agosto 2009

“La Federazione”

yalta terracinese



Partito, coalizione, gruppo , associazione (di vario genere) adesso abbiamo anche la Federazione che il consigliere GIANNI Percoco (Udc) ha annunciato di aver concordato insieme a Roberto Pietricola (FI), Domenico Villani (An), Valentino Giuliani (Patto per Terracina), Domenico Pietricola e Roberto Bellezza (Gruppo Misto).

Questa nuova forma di unione di forze, che dovrebbe perseguire come si evince dal termine stesso un “fine comune”, sarà meglio illustrata in seguito, come dichiarato dallo stesso Percoco e che è stata recepita dal cavaliere scamiciato Nardi con un sorriso tra l’ironico e lo sconcertato ma anche con un minimo di preoccupazione.

Ci auguriamo che almeno stavolta il “fine comune” collimi con le aspettative della cittadinanza che, in attesa della realizzazione dei mega progetti presentati (Nuovo Porto con annesso grattacielo pronto per la prossima Coppa America , Città della dello sport adatta per le Olimpiadi di “mazza e saraca”, lungomare in alabastro rosa con pista ciclabile in sostituzione dell’attuale, leggermente deteriorata per il troppo uso), chiede di volare più basso, magari ad altezza di spazzatura, prati incolti, pedane abusive, ombrelloni sovrapposti e quant’altro, per ripristinare una piattaforma di civiltà dalla quale ripartire per restituire a tutti una città invidiata da tutto il mondo per la sua storia e le sue bellezze naturali.

Massimo Siringo
Terracina Rialzati

1 commento:

Anonimo ha detto...

Saranno pure federati ma oggi in consiglio non mi sono sembrati uniti. Alla votazione di un punto all'ordine del giorno quattro sono usciti e due hanno votato.(?!?!)
Marcello