mercoledì 1 luglio 2009

"IO NON HO MAI CONDIVISO LE SUE SCELTE"...

Photobucket

E' questa la frase che più ha colpito la nostra attenzione durante il Consiglio Comunale del 30 Giugno 2009.

A ribadirlo più volte sono proprio loro, i consiglieri di maggioranza, riferendosi all'ormai ex vice-sindaco e city manager Giuliano Masci.
E qui nasce il nostro sconcerto!

Tutto ha inizio con l'intervento del consigliere del "risorto" PRI Loreto Maragoni, il quale facendo un intervento sulla questione dell'introduzione della TIA al posto della Tarsu, esprime il più totale consenso alla sua approvazione andando, di fatto, contro il suo collega di partito (il più celebre azzarderei) Giuliano Masci che, addirittura mezzo stampa aveva dichiarato nei giorni scorsi di ritenere l'introduzione della TIA al posto della TA.R.S.U. una scelta sbagliata fatta in questo modo, poichè potrebbe diventare una turbativa d'asta per l'appalto vinto dalla società di minoranza della Terracina Ambiente... Maragoni definisce il comunicato stampa dell'ex-collega di partito addirittura "delirante".

Maragoni nel suo intervento ha inoltre ritenuto opportuno fare un richiamo al consigliere Mazzucco che si era espresso negativamente sulla questione, dichiarando esplicitamente il suo NO alla TIA a queste condizioni. Maragoni accusa Mazzucco di comportarsi in maniera scorretta nei confronti dell'amministrazione poichè, in quanto facente parte della maggioranza, dovrebbe votare a favore "a prescindere"...

Questo ci fa chiaramente capire come il consigliere Maragoni ragioni: "Giusto o sbagliato si deve comunque appoggiare l'amministarzione che ti da da mangiare".

Questo intervento provoca le ire di Mazzucco che va su tutte le furie e chiede come mai questa differenza di pensiero tra lui e Masci...domanda assolutamente lecita che è sorta anche a noi!

Da qui il susseguirsi di consiglieri che si affrettano a ribadire che loro non hanno mai condiviso le scelte di Masci e ne prendono inesorabilmente le distanze trasformandolo da Genio della Finanza a squalo senza scrupoli che con la sua "Finanza Creativa" ha condotto Terracina "..nel baratro dei debiti che servivano a coprire altri debiti..."(onestamente la seconda immagine di Masci è quella che noi riteniamo più giusta da sempre!)

A questo punto la domanda nasce spontanea (come direbbe qualcuno)...
ma se nessuno condivideva, come si spiega che ai tempi tutti erano compatti nel ritenere Masci "il Verbo" e tutto quello che diceva una specie di Bibbia da seguire??????

Restando in tema biblico oggi sono tutti "Pietro" che rinnegano il povero Gesù Giuliano...
Chissà prima che il gallo canti quante volte lo rinnegheranno...

Ancora una volta i nostri consiglieri ci hanno dimostrato di essere totalmente impreparati e di approvare le proposte in maniera scellerata e senza un'adeguata competenza (tanti secondo noi non avevano neanche letto la delibera in discussione definendola d'indirizzo quando invece quest'ultima ha effetti immediati già da questa mattina e innesca un processo difficilmente reversibile e ben definito) ma limitandosi a continuare a dare fiducia a questa giunta che ormai è allo sbando totale!!!

di
Roberta Alla
Terracina Rialzati


P.S.: a breve inseriremo la cronaca integrale dei lavori svolti in consiglio il 30 Giugno 2009 con gli interventi dei consiglieri e dell'amministrazione...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per Giuliano Masci: Se sei andato a "fare la spesa" negli altri partiti ed hai trovato personaggi che, senza pensarci due volte, hai portato a casa. Questi sono gli stessi personaggi che, oggi che non conti più niente, ti lasciano senza pensarci due volte....