lunedì 28 settembre 2009

La lunga marcia contro la mafia...

Il 26 settembre 2009 è stato un giorno importante. A Roma si è svolta la Manifestazione "Agenda Rossa". Tanta gente si è unita in un corteo per chiedere verità. Verità su quell'Agenda Rossa che il magistrato Paolo Borsellino il 19.07.1992, giorno in cui fu UCCISO nel vile attentato di Via D'Amelio, portava nella sua borsa e che venne trafugata e fatta sparire.

agende rosse

Oggi quell'Agenda Rossa è il simbolo, l'emblema di una battaglia che Salvatore Borsellino, fratello del magistrato, ha intrapreso per vendicare quel diritto di verità che lui e tutti noi chiediamo a gran voce a questo Stato che invece fa di tutto per ostacolare. Salvatore Borsellino, un uomo minuto nell'aspetto ma con la forza di un gigante!

Bhè, posso dire che partecipare a questa manifestazione e avere la possibilità di ascoltare le parole di questo Grande Uomo per me è stato motivo di immenso orgoglio! Il corteo, partito da Piazza Bocca della Verità e terminato a Piazza Navona, è stato commovente nella sua forza e nella sua grandezza! Un fiume di gente. Gente comune e personaggi che hanno fatto della lotta alla mafia una ragione di vita. Come Sonia Alfano (europarlamentare dell'IDV).

sonia alfano

Una donna alla quale vorrei assomigliare anche solo lontanamente, un grande esempio di persona che, come lei stessa ha dichiarato, non ha avuto alcun timore ad affrontare il Presidente Napolitano rispondendo per le rime, alla richiesta di mantenere fuori dall'Europa le beghe interne, che lei non ammette interferenze perchè è con grande orgoglio che ha ricevuto direttamente dagli elettori fiducia per portare avanti il suo lavoro!! Questa manifestazione è stata la conclusione di due giorni di grande impegno...

latina

Venerdi a Fondi e Latina per dimostrare sostegno al Prefetto Frattasi per lo scioglimento del comune di Fondi e sabato a Roma...

lenzuoli bianchi

il comune denominatore è sempre lo stesso LEGALITA' è questo che chiediamo a questo Stato che ormai non ci appartiene più!

Che anzichè combattere la mafia ci va a braccetto...che invece di difendere i suoi magistrati li condanna e li ostacola in tutto e per tutto...

Che piange eroi come Falcone e Borsellino e poi fa si che all'interno del Parlamento e del Senato ci siano condannati e indagati per mafia!!!

Dobbiamo dire basta a questo sistema marcio ma non possiamo combatterlo abbassando lo sguardo e voltando le spalle, bisogna scendere nelle piazze e far capire a quei signori che non non ci stiamo a farci governare da uno Stato di Mafia!!!!

In ultimo mi permetto di riportare una frase celebre dell'eroe Paolo Borsellino: "SE LA GIOVENTU' LE NEGHERA' IL CONSENSO ANCHE L'ONNIPOTENTE E MISTERIOSA MAFIA SVANIRA'"

Come dice Salvatore Borsellino noi siamo i nuovi partigiani e questa è la nostra RESISTENZA!!!!!!

Roberta Alla
Terracina Rialzati

Nessun commento: