giovedì 24 settembre 2009

La disavventura del gruppo «Dale Mannskor»



Egr. Dale Mannskor

Postboks 2,

5721 DALEKVAM

Norvegia

E’ con immensa vergogna, ma anche con grande orgoglio morale e civile, che scriviamo questa lettera di scuse a voi tutti per la umiliante brutta figura che ci hanno fatto fare nei vostri confronti coloro i quali credono di rappresentare la nostra storica città e quelli che orgogliosamente la abitano.

La sensibilità della nostra comunità verso chi ci onora della sua presenza, in particolar modo da chi ci porta l’espressione della sua cultura da paesi diversi ma vicini ai nostri cuori, vi è stata come consuetudine mostrata da quei cittadini che, ancorché presi alla sprovvista, hanno tentato di porre rimedio all'imperdonabile leggerezza dell’Amministrazione Comunale.

Rinnoviamo pertanto le nostre più sentite scuse per l’accaduto, coltivando la speranza sincera di potervi ospitare ancora e ascoltarvi in un contesto degno del vostro e del nostro popolo.

Associazione Terracina Rialzati

www.terracinarialzati.com - terracinarialzati@gmail.com


La lettera è stata tradotta in lingua norvegese e spedita al gruppo Dale Mannskor dopo la figuraccia che l'amministrazione ha fatto fare all'intera città. Ci è sembrato il minimo. Invitiamo tutti i terracinesi a fare altrettanto.

Ormai non siamo nuovi a simili scivoloni: dopo il portatore di pace, Joel Buton, cacciato in malo modo e minacciato di denuncia per vagabondaggio, la rappresentazione teatrale di beneficenza per l'abruzzo al molo con le false promesse dell'assessore Amuro, esportiamo il modus operandi dell'amministrazione Nardi anche in Norvegia grazie al trattamento riservato venerdì, 18 Settembre, a questo gruppo canoro norvegese (che ci aveva omaggiato di inserire la nostra città nel loro tour) negando servizi, energia elettrica, volantinaggio informativo e tutto il necessario per la buona riuscita dell'evento.

Oltre a danni economici derivanti dalla pessima gestione amministrativa della cosa pubblica, Sindaco e company non si fanno mancare di infliggere alla città regolarmente anche incalcolabili danni di immagine. Ci chiediamo solo quando tutto questo finirà.

Terracina Rialzati


4 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate e grazie dello spazio in cui posso esprimere anche le mie personali idee. oramai terracina non puo giustificarsi piu davanti a simili situazioni,anche per il fatto che il turista scandinavo prima era osannato e adesso sembra che non sia ben acetto da nessuno.la cosa che piu mi rammarica sono i cittadini e chi dice di fare turismo poiche invece di far venire gente la mandano via perche si e abituati a pensare che il turista sia un pollo da spennare.si potrebbe cominciare col dire che alcuni garantiscono dei servizi inesistenti e non abbiano neanche l abilitazione per quello che provano a fare.se potro scrivero altre critiche e fatemene che sono curioso di sapere che ne pensate

Terracina Rialzati ha detto...

Ciao, qui puoi esprimere tutte le tue idee e dire ciò che pensi...
Se firmi anche i tuoi commenti, è più facile anche dibattere...
Sul turismo la penso anche io come te,le colpe stanno da tutte le parti: amministratori incapaci,molti operatori incompetenti e poca organzzazione...
e pensare che invece la materia prima c'è: paesaggio,storia,arte...
in qusto contesto anche chi vuole farlo seriamente è penalizzato...

Fulvio

marianna ha detto...

Scusate, leggo tutto ciò che mi inviate con interesse ma, questa non è la prima volta, date per scontato che il lettore conosca sempre i fatti. A tal proposito mi farebbe piacere sapere chi è il gruppo Dale Mannskor e cosa voleva fare in questa valle di lacrime e immondizia e se non gli erano state date delle garanzie o i servizi necessari per espletare la loro opera perchè non se ne sono andati prima?
grazie Marianna Longo

Terracina Rialzati ha detto...

Ciao Marianna,
a questo link trovi un'articolo dove viene riassunta la disavventura del gruppo canoro svedese "dale mannskor",venuto a terracina per un'esibizione,autorizzato e inserito nel calendario ufficiale delle manifestazioni e poi lasciato senza corrente....

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/20_09_2009/pag26terracina.pdf