Venerdì 10 Luglio alle ore 21.00 si terrà l'inaugurazione del primo GioveLUG Point presso la sede ASCOM di Terracina in via Salita Annunziata, 131.
Non sarà una nostra vera e propria sede sociale, ma un punto d'incontro dove tenere i nostri meeting associativi, eventi e manifestazioni.
Un LUG, Linux User Group, è costituito da un insieme di persone che condividono la passione comune per il sistema operativo GNU/Linux e, più in generale, per il software libero.
Lo scopo principale è diffondere e supportare GNU/Linux ed il software libero tramite la creazione di un punto di appoggio volontario atto a risolvere i piccoli e grandi problemi informatici di tutti i giorni, con mezzi quali: mailing list, convegni, riunioni ecc..
L'associazione Linux User Group GioveLUG di Terracina èun'associazione libera, aperta a tutti e senza scopo di lucro. Gli obiettivi che si propone sono i seguenti:
* La diffusione del sistema operativo GNU/Linux attraverso lediverse forme di promozione conosciute ed il supporto tecnico verso la comunità;
* La produzione di documentazione, di software OpenSource e libero;
* La partecipazione alle diverse manifestazioni della comunità;
* La promozione di GNU/Linux tra i giovani, nelle scuole, nella pubblica amministrazione e nelleaziende;
* Il confronto serrato verso tutto ciò che è contrario all'espansione della comunità.
Ci sarà un piccolo rinfresco per l'apertura del nuovo punto d'incontro. Non mancate !!
Antonio Sanguigni
alias slapshot
GioveLUG (Linux User Group)
http://www.giovelug.org/
2 commenti:
Ma quando hai scritto l'articolo lo spazio sulla tastiera non ti funzionava?
avevo fatto copia e incolla...grazie dell'info
Posta un commento