venerdì 24 luglio 2009

Sport Terracinese - Romano Neri - Gran fondo delle Dolomiti 2009

romano neri

Lo sport terracinese vanta una giovane promessa del ciclicmo italiano: Romano Neri.

Il 25enne caporal maggiore dell'esercito, in una delle gare ciclistiche più dure di sempre, la Maratona delle Dolomiti, ha ottenuto nella 106 km un brillante 5° posto assoluto su 8.500 iscritti alla manifestazione sportiva (gli organizzatori della gara hanno dovuto rifiutare le iscrizioni, circa 24.000 domande, ben oltre le previsioni), con la stratosferica media di 28,409 kmh.

Questi esempi e questi risultati non possono che far bene alla nostra città, così povera di giovani dediti allo sport, agonistico e non. Per il ciclismo, inoltre, non occorrono strutture, è sufficiente una bici, i nostri bellissimi percorsi e la passione per questo sport.

Sulle due ruote è possibile anche incontrare l'amore ;-).

La foto ritrae, infatti, Romano con la sua fidanzata, la pluricampionessa italiana del ciclismo di velocità Annamaria Scafetta, anch'essa caporal maggiore dell'Esercito Italiano.

Sono convinto che Romano ed Annamaria possano essere d'esempio anche per altri ragazzi, perché lo sport mantiene il corpo sano e la mente agile ed attenta, e l'amore completa una vita da vivere con passione.

Terracina Rialzati
con la partecipazione di Antonio Sanguigni

1 commento:

Sergio Arienzo ha detto...

Bella questa storia, bravo Romano. E' vero, per il ciclismo è sufficiente una bici e i nostri bellissimi percorsi uniti a una dose di fortuna necessaria per non farsi mettere sotto visto che di piste ciclabili non ce ne sono e sulle strade i ciclisti sono completamente ignorati