domenica 12 aprile 2009

LA PASQUA CON CHI HA PERSO TUTTO


12 APRILE 2009 ore 13.40 paese di GORIANO SICOLI.

E’ Pasqua ed anche se la situazione non è delle migliori, siamo riusciti ad organizzare il pranzo Pasquale ai cittadini di questo piccolo paese, dove il terremoto ha completamente devastato il centro storico. Siamo stremati da due giorni di continuo lavoro ma il sorriso dei bambini a cui abbiamo consegnato i vostri doni ci sta dando la carica per continuare nella nostra missione.Ieri è scappata anche la lacrima. Ho dato una Barby, che uno di voi ci ha donato, ad un bambina di due anni che purtroppo dorme in macchina e questa bambina, a modo suo, mi ha ringraziato con un sorriso ed un tenerissimo grazie…

Certo noi non siamo ne Assessori ne Consiglieri o altro titolo nobiliare, non abbiamo i grandi mezzi che il potere ti offre, ma abbiamo sicuramente una passione che non cambieremo mai con nessun attestato. Certo anche noi abbiamo un nome ed un cognome, ma in questa situazione non è il nostro, ma è il nome ed il cognome di tutti voi che ci avete aiutato.

Una cosa però voglio fare, ed è ringraziare veramente l’Associazione Nazionale Carabinieri di Terracina che nell’anominato totale ha prima partecipato alle operazioni di soccorso a Onna, salvando delle vite umane grazie alle loro unità cinofile, ed ora è impegnata nel coordinamento di una zona di 70 km, dove le telecamere non ci sono e gli aiuti arrivano con il contagocce.

Concludo, quindi, ringraziando tutti voi che leggete ed i cittadini e l’ANC che ci ha permesso di partecipare attivamente ai lavori sul campo.

Un grazie particolare però lo dobbiamo alle donne e alle ragazze che instancabilmente hanno lavorato perchè tutto questo potesse succedere...
Michela,Maria Silvia,Bruna,Adalberta,Monia,Adelaide,
Antonella,Daniela,Federica,e Lucia

GRAZIE DI CUORE E BUONA PASQUA

Un Semplice Volontario Anonimo

così abbiamo raccolto la testimonianza di un nostro amico e così ve la proponiamo,uno dei giovani Terracinesi che hanno deciso di donare 1 ora,1 giorno del loro tempo o di passare le festività paquali con chi ha perso tutto...silenziosamente....

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie a te caro dei momenti che ci hai regalato in questa occasione, ti voglio bene.

Un nome ed un cognome qualsiasi della ANC di Terracina