giovedì 16 aprile 2009

FINALMENTE!!!!! LETTERA AL SINDACO STEFANO NARDI


FINALMENTE !!!


Erano anni che, dopo le feste di Pasqua, dovevamo leggere sui giornali delle lamentele, da parte dell’opposizione politica e delle associazioni, riguardanti la spiaggia piena di rifiuti oppure i cassonetti dell’immondizia sovrastati da rifiuti ingombranti.
Il gruppo “Terracina Rialzati” di facebook quest’anno può dire: “FINALMENTE !!!”. Finalmente abbiamo visto una spiaggia pulita e le discariche, almeno quelle delle zone turistiche fino al Sisto, pulite qualche giorno prima delle festività.
Noi di “Terracina Rialzati” non vogliamo fare un’opposizione speculativa citando solo le cose che non vanno e girandoci dall’altra parte quando c’è qualcosa di positivo. In quest’occasione non sappiamo se complimentarci con la Terracina Ambiente o con l’Amministrazione comunale. Visto che entrambi sono accomunati sul servizio, vogliamo complimentarci con entrambi.
Questo ns. articolo non vuol essere un attestato per “ingraziarci” le simpatie del Sindaco anzi, in occasione dell’ultimo Consiglio comunale, questi ci ha già fatto i complimenti definendoci “carini e simpatici” ( Noi crediamo che l’abbia fatto per far dispetto a Bernardi del PD ). Anzi, se il Sindaco vuole incontrarci, come ha affermato, si iscriva al gruppo http://www.terracinarialzati.co.cc/ su facebook e si confronterà con circa 750 iscritti.
Di tutto ciò quel che ci rammarica di più è il fatto che siamo qui a scrivere elogi in merito ad episodi che, in un Comune serio ed operoso, sono atti ordinari mentre a Terracina le cose ordinarie sono straordinarie e le straordinarie….miracoli.

Certo, la politica di questi ultimi tempi può farla anche il Consiglio degli alunni elementari dicendo: Vuoi la spiaggia pulita ? Puliscitela ! Vuoi le fontane pubbliche restaurate ? Restaurale ! Questo perché ? Perché non ci sono i soldi ?
Ok, stringiamo la cinta. Per tutto però……

Infine, visto che il Sindaco vuol mostrare democrazia verso chi fa un’opposizione costruttiva, lo dimostri dandoci la possibilità di filmare le fasi del Consiglio comunale e non impedendocelo come nell’ultima assise ( ha paura che gli scappi qualche gestaccio ? ); lo dimostri facendo installare, come lo era decenni fa, delle bacheche in Piazza Garibaldi riservate a tutte le forze politiche in modo che ognuno possa scrivere pubblicamente e democraticamente il proprio pensiero.
Pertanto, la smetta di annunciarci opere e progetti sui giornali e ci porti FINALMENTE qualche opera compiuta. Saremmo i primi a complimentarci.

Firmato: Il suo carino e simpatico gruppo “Terracina Rialzati” di Facebook.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mah...che dire questo gruppo era nato con i migliori auspici, ora sembra, che le elezioni provinciali stiano "pervadendo" anche aggregazioni virtuali come questa. Questo articolo sa un po' di politichese.....speriamo di sbagliarci! Buona fortuna.