C’è qualche saggio politico che dice che è molto semplice fare protesta, che tanti discorsi sono solamente un sunto di retorica, ma oggi no, oggi siamo ARRABIATI e non possiamo chiudere gli occhi di fronte al degrado fisico e culturale che questa Amministrazione e questa Opposizione continuano a dimostrare. Siamo tristi. Madre natura ci aveva consegnato una giornata stupenda e noi siamo riusciti a distruggere tutto.
Sapevamo che il primo maggio sarebbe stato un giorno, dove sulla cittadina, si sarebbe riversato quel pseudo-turismo che ormai da anni caratterizza la nostra città. E cosa è stato fatto? Il nulla totale….Forse gli Assessori, i consiglieri, il Sindaco hanno scelto altre mete,e allora ci proviamo noi a fotografare ciò a cui abbiamo assistito.
Il lido, la spiaggia più bella di Terracina, è stato preso d’assalto, alle 19.00 la sabbia era scomparsa, nascosta tra i mille detriti lasciati dagli avventori. Lo pseudo-turista ha potuto fare di tutto, tanto i controlli erano zero. Ma era davvero difficile mettere dei bidoni o dei sacchi dove poter buttare l'immondizia?
Saliamo sul marciapiede e la scena è ancora più orribile. Ci troviamo di fronte 200 mt di venditori ambulanti indisturbati ed abusivi con occhiali all’ultimo grido, collane e pupazzi che ballano. Camminare è impresa ardua. Il marciapiede destro che dovrebbe essere pedonale si è trasformato in un lungo parcheggio, contiamo 87 macchine. Multe? Zero…il traffico è in tilt.
Domenica Terracina Rialzati allestirà un gazebo a piazza Garibaldi, gazebo che riassumerà il lavoro che il gruppo ha svolto sino ad oggi. Di particolare simpatia sarà l’inaugurazione della piscina comunale con tanto di taglio di nastro. Saranno esposte circa 100 foto che vanno dalla misione svolta in Abruzzo a favore dei terremotati sino ad un bellissimo fotomontaggio che contrappone la Terracina di ieri a quella di oggi…Insomma ci sarà tanto materiale e tanto divertimento ed in più sarà data la possibilità a ogni cittadino di esporre un problema che lo interessa in modo particolare, il tutto poi sarà smistato ed inviato agli assessorati competenti.
Terracina Rialzati
Nessun commento:
Posta un commento